Mostra collettiva “Art in box”

Doppia inaugurazione venerdì 25 settembre a Forlì Self Storage: apre la due giorni della mostra collettiva “Art in box” e viene ampliato lo spazio con nuovi locali dedicati ai box a disposizione dei clienti

 

Una due giorni di arte e cultura è quella a cui dà vita Forlì Self Storage venerdì 25 e sabato 26 settembre, nella sua sede di via Carlo Zotti n. 20. Per festeggiare e presentare alla cittadinanza l’ampliamento dell’area dedicata ai box, venerdì 25 settembre alle ore 16.00 sarà inaugurata la mostra collettiva “Art in box” che ospiterà oltre ottanta artisti e fotografi e le principali case editrici del territorio.

 img-art-in-a-box-2015

Programma di venerdì 25

“Art in box” sarà aperta al pubblico venerdì 25 dalle 16.00 alle 22.00 e sabato 26 dalle 10.00 alle 19.30 e sarà l’occasione anche per assistere a convegni, presentazioni e momenti culturali. L’evento, che rientra all’interno delle iniziative della Settimana del Buon Vivere, si svolgerà nella giornata di venerdì 25 secondo il seguente programma:

– ore 16.00: inaugurazione con autorità e buffet di benvenuto;

– ore 17.00: focus sulla rigenerazione urbana a Forlì a cura di Edizioni IN Magazine: l’architetto Gabrio Furani e Gabriele Zelli intervengono sulle trasformazioni significative della città di Forlì, in particolare sulle recenti realizzazioni del Campus Universitario e del complesso del San Domenico;

– a seguire: percorso guidato di interazione emotiva e sensoriale con le opere d’arte esposte da AGA Onlus.

 

Programma di sabato 26

Sabato 26 settembre a Forlì Self Storage l’intera giornata è dedicata a “Art in box”, la mostra collettiva dedicata ad artisti ed editori locali

Arte e buon vivere si incontrano per tutta la giornata di sabato 26 settembre negli spazi di Forlì Self Storage in via Carlo Zotti n. 20, con “Art in box”, la mostra collettiva che ospita oltre ottanta artisti e fotografi forlivesi e le principali case editrici del territorio, organizzata in collaborazione con Marco Viroli e Gabriele Zelli.

Dalle 10.00 alle 19.30 gli spazi di Self Storage saranno aperti per ammirare le opere d’arte, incontrare gli editori e i loro libri e assistere a presentazioni e momenti culturali. “Art in box” rientra all’interno delle iniziative della Settimana del Buon Vivere e vuole dare l’opportunità ai cittadini di avvicinare le realtà artistiche e culturali forlivesi, visitando contemporaneamente gli spazi ampliati di Forlì Self Storage che ha aggiunto 100 nuovi box a disposizione dei clienti.

La giornata di sabato 26 si propone al pubblico con alcuni interessanti appuntamenti:

– ore 16.30: incontro con l’autore Cristiano Cavina che presenta il suo libro “Romagna mia”, introdotto da Marco Viroli;

– ore 17.30: Milena Giunchi e i clown dell’Associazione Viviamo In Positivo onlus introducono alla pratica della “art therapy” con il libro “Colorare fa bene”;

– a seguire: percorso guidato di interazione emotiva e sensoriale con le opere d’arte esposte a cura di AGA Onlus.

 

Saranno esposte le opere di:

Loris Agostini, Daniele Angelini, Mauro Antonelli, Paola Babini, Vincenzo Baldini, Simone Bandini, Bruno Paolo Benedetti, Luciano Benelli Laghi, Giuseppe Bertolino, Milena Bissoni Trevi, Cristina Brunacci, Claudio Brunelli, Mirko Brunelli, Benedetta Casadei, Cristian Casadei, Maceo Casadei, Sabrina Casadei, Roberto Casadio, Dervis Castellucci, Corrado Catani, Tiziana Catani, Gabriele Catozzi, Carlo Cavina, Emma Cimatti, Gianni Cinciarini, Roberto De Cupis, Rosaria Delton, Matteo De Maria, Moreno Diana, Daniele Dolcini, Ido Erani, Glauco Fiorini, Jacopo Flamigni, Maria Grazia Frattini, Luca Freschi, Marco Galizzi, Laura Gamberini, Mavis Gardella, Anja Giannelli, Gilberto Giorgetti, Antonio Giosa, Francesco Giuliari, Graziella Giunchedi, Paolo Grande, Guerrina Grisolini, Luigi Impieri, Paolo La Bruna, Luigi Foscolo Lombardi, Alvaro Lucchi, Miria Malandri, Mauro Maltoni, Giovanni Mambelli, Ugo Mazzoni, Paola Mercatali, Ilaria Milandri, Alves Missiroli, Daniela Montanari, Ilice Monti, Rosalda Naldi, Lena Papadaki, Enzo Pasqui, Luca Piccinini, Carla Poggi, Roberto Prati, Angelo Ranzi, Carlo Ravaioli, Stefano Ricci, Claudio Righi, Nello Rossi, Renzo Rossi, Loretta Samorì, Beatrice Sansavini, Massimo Sansavini, Sandra Santolini, Davide Sarasini, Andrea Severi, Pietro Solmona, Giorgio Spada, Alessandro Tassinari, Valerio Tisselli, Irene Ugolini Zoli, Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari, Renzo Zattoni.

 

Case editrici e associazioni presenti: Edizioni IN Magazine, L’Almanacco Editore, La Nuova Agape, Editrice L’Arcolaio, Edit Sapim e l’Associazione Viviamo in Positivo Onlus. Parteciperà l’associazione “Amici di Sadurano” in ricordo di Don Dario Ciani.

 

 

Che cos’è Forlì Self Storage: un ambiente nato per fornire box di diverse metrature dove conservare le le proprie cose in piena autonomia, privacy e sicurezza, con spazi accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e tutti dotati di sistema di allarme e videosorveglianza. L’area di Forlì Self Storage è di 2.500 mq e con un’offerta di 250 box. Forlì Self Storage offre ai clienti inoltre un’area Business Center con 8 uffici arredati e pronti all’uso e due sale per corsi e riunioni.

 


 

 

“Art in box”, organizzato in collaborazione con Marco Viroli e Gabriele Zelli, rappresenta un’occasione unica per conoscere i personaggi e le realtà artistiche e culturali forlivesi e per visitare i nuovi spazi di Forlì Self Storage, un ambiente nato per fornire box di diverse metrature dove conservare le proprie cose in piena autonomia, privacy e sicurezza, con spazi accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutti dotati di sistema d’allarme e videosorveglianza. Con questo ampliamento, che si inaugura venerdì 25 settembre, l’area di Forlì Self Storage è oggi di 2.500 mq e l’offerta è passata da 150 a 250 box, con il fiore all’occhiello dell’aggiunta di box coibentati in cui la temperatura rimane costante, ideali per la conservazione di vino, medicinali ecc. Forlì Self Storage offre ai clienti inoltre un’area Business Center con 8 uffici arredati e pronti all’uso e due sale per corsi e riunioni.