Forlì Self Storage conserva ricordi ed emozioni: il case history di Daniele Vignatelli

Daniele Vignatelli

Per Daniele Vignatelli ciò che conserva presso Forlì Self Storage non sono solamente scatoloni che contengono vari materiali, ma un insieme di forti emozioni, frutto di quanto costruito in circa 20 anni all’interno di una cooperativa sociale del territorio che si occupava di educazione e di editoria.

“In effetti – spiega Vignatelli – è andata proprio così: quando qualche mese fa ho sistemato in un box presso la struttura di Marika Mambelli diversi materiali (libri, progetti, documenti amministrativi), ho ripercorso mentalmente gli ultimi 20 anni di attività della cooperativa di cui sono stato fondatore e presidente. Oggi questa attività non è più operativa: avevo, quindi, bisogno di uno spazio dove riporre le rimanenze di quanto prodotto, oltre che tutta la documentazione amministrativa, da conservare, a norma di legge, per 10 anni. Il contatto con Marika è stato ovvio e naturale: ci conosciamo da una vita, anche perché abbiamo lavorato insieme, per cui sapevo della sua attività di Self Storage”.

“Sono molto soddisfatto – ribadisce Vignatelli – del servizio che sto ricevendo, sia in termini di cortesia e di accoglienza da parte del personale, sia in termini di pulizia e di possibilità di accesso sicuro 24 ore su 24. Ho apprezzato molto l’investimento fatto da Forlì Self Storage per quanto concerne l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico sulla copertura e l’attenzione che viene posta alla raccolta differenziata dei rifiuti: due aspetti che denotano una forte sensibilità ambientale, un valore che da sempre apprezzo molto. Sono, infine, rimasto sorpreso positivamente dalla vivacità di Forlì Self Storage: quando ho occasione di recarmici vedo grandi movimenti di persone e di merci. Ciò significa che questa attività funziona e che Marika ed il suo staff sono stati molto lungimiranti nell’implementarla e svilupparla”.