Forlì Self Storage, un valido supporto logistico per attività di commercio elettronico

Fra i servizi proposti da Forlì Self Storage c’è anche l’utilizzo delle aule didattiche e dell’area esterna per iter formativi in merito alle norme antincendio. Proprio in occasione di uno di questi corsi, organizzati dall’azienda in cui è impiegato, Tommaso Arpaia (nella foto), poco più di un anno fa, è venuto in contatto con lo staff guidato da Marika Mambelli. Immediatamente, gli si è accesa la classica “lampadina”, intravvedendo nel Self Storage, una risorsa per consolidare una sua seconda attività lavorativa.

“E’ andata proprio così – spiega Arpaia – da tempo curo la vendita online di varie tipologie di prodotto e, per gestirne lo stoccaggio, avevo attrezzato un’area della mia abitazione. Fortunatamente l’attività si è sviluppata, tanto che gli spazi adibiti a casa sono divenuti presto insufficienti. Avendo dunque conosciuto Forlì Self Storage e la conseguente possibilità di noleggiare un box, ho avuto la possibilità di strutturare meglio la mia attività, dapprima con uno spazio di appena 4 metri quadrati, poi ampliato a 7 mq: in un prossimo futuro certamente ne chiederò uno più ampio, in quanto l’attività è in continua crescita. Non ho un sito web personale, ma commercializzo tramite piattaforme di marketplace online, quali Ebay e Amazon: se quest’ultima garantisce anche un servizio logistico, per quanto concerne Ebay è necessario disporre di un magazzino. Per questo Forlì Self Storage è per me una soluzione ottimale per l’intera gestione di questa attività”.

All’interno del box Arpaia, usufruendo anche dell’allacciamento elettrico e della connessione wi-fi gratuita, di fatto vi ha creato anche una piccola postazione di lavoro con il proprio PC, che gli consente, al di là della predisposizione dei pacchi per i clienti, anche la completa gestione e il totale controllo dei flussi di lavoro.

“Da un paio di mesi – continua Arpaia – usufruisco anche di un altro servizio prezioso da parte dello staff di Forlì Self Storage, ovvero della consegna ai corrieri dei colli da spedire: un’incombenza non da poco, che mi fa decisamente guadagnare tempo ed ottimizzare la mia attività”.