Oltresole, qualità agroalimentare sul web, anche grazie a Forlì Self Storage

Fra le attività commerciali presenti presso Forlì Self Storage, presenta certamente alti livelli di innovazione il progetto Oltresole, un’azienda giovane in termini anagrafici, ma con una solidità di competenze professionali di grande valore da parte degli imprenditori che l’hanno creata.

Oltresole significa valorizzazione delle produzioni agroalimentari di qualità, che sono espressione del territorio romagnolo ed emiliano, con l’obiettivo di espandere, tramite una qualificata piattaforma web, le eccellenze gastronomiche su larga scala.

“Il valore che sta alla base di questo progetto imprenditoriale – spiegano Daniele Mambelli e Luca Giunchi, che ne sono i promotori – sono la qualità delle materie prime che abbiamo selezionato e certificato, per poter coniugare la sapienza della tradizione e la scoperta del buon gusto dei prodotti della nostra terra, partendo dalla Romagna, terra in cui viviamo. In secondo luogo la conoscenza diretta dei produttori e le origini certe delle loro materie prime sono una garanzia assoluta che ci permette di offrire prodotti buoni, genuini, naturali e privi di conservanti. C’è poi una grande attenzione alla creatività in cucina, una tendenza che, oggi più che in passato, si sta consolidando: attraverso ricette personalizzate e abbinamenti consigliati, proponiamo chef box, composti da nostri prodotti, grazie ai quali il cliente è in grado di creare piatti esclusivi a base di prodotti di qualità e di alti livelli di genuinità”.

Non manca nella mission di Oltresole anche una particolare attenzione agli aspetti solidali, con il sostegno a produzioni che fanno riferimento a cooperative sociali e con azioni dirette di promozione degli Istituti Alberghieri e di Scienze Agrarie. I prodotti a marchio Oltresole comprendono pasta, conserve, confetture, miele, frutta secca, prodotti da forno, riso, aceto, olio, salse e patè, legumi e cereali e sottolii, senza dimenticare succhi di frutta, vini, liquori e birre artigianali: sono ordinabili fin d’ora sul portale www.oltresole.com.

“In tutto ciò – concludono Mambelli e Giunchi – Selfstorage per noi rappresenta un’opportunità logistica molto funzionale, specie in questa fase di avvio dell’attività, in quanto non solo ci mette a disposizione uffici operativi di ottimo livello, ma anche box ideali per lo stoccaggio delle merci e la preparazione e il confezionamento dei pacchi di prodotti che ci vengono ordinati online”.