Prove antincendio: i corsi Bioikos presso Forlì Self Storage

La partnership fra Forlì Self Storage e Bioikos Ambiente è oramai consolidata da anni: la società di consulenza e servizi nell’ambito della sicurezza (la cui sede forlivese è a Forlì, in via Martoni, 7), infatti, da diversi anni è fornitrice dei servizi di manutenzione dei presidi antincendio (estintori, idranti, porte tagliafuoco e maniglioni antipanico) di Forlì Self Storage.

Questa collaborazione ha assunto, poi, una connotazione bidirezionale, da quando Bioikos Ambiente era alla ricerca di uno spazio per le prove pratiche inerenti le proprie attività formative, che sono anch’esse parte integrante delle attività dell’azienda.

“I corsi che realizziamo in materia di antincendio – spiega l’ing. Andra Campri, tecnico formatore di Bioikos – prevedono anche alcune prove pratiche, la cui attuazione necessita di spazi all’aperto. Si tratta di test di spegnimento incendi e di utilizzo di idranti. Da questa esigenza è nata l’idea di utilizzare, a tale fine, l’area esterna di Forlì Self Storage. Praticamente circa 3 volte al mese allestiamo con materiale mobile (vasche con fuoco, estintori e bombole di propano) l’area per le prove e vi sottoponiamo i nostri corsisti. In più, per quanto concerne l’utilizzo degli idranti, usufruiamo di quelli già installati presso Forlì Self Storage, di cui fra l’altro, curiamo la manutenzione”.

E’ interessante, quindi, sottolineare quanto in questo caso un rapporto di sola fornitura abbia generato, nello stesso tempo, nuovo lavoro e risolto brillantemente un’esigenza concreta.

“Sono decisamente soddisfatto del servizio che riceviamo – conclude l’ing. Campri – non solo per la disponibilità e la collaborazione che percepiamo nello staff di Forlì Self Storage, ma anche su aspetti molto più concreti, quali ad esempio la possibilità di utilizzare quantità di acqua considerevoli, indispensabili per lo svolgimento delle nostre prove pratiche”.