Sortron: l’innovazione accompagnata da Forlì Self Storage

Sortron è una giovane impresa fortemente votata all’innovazione che si occupa di progettazione elettronica per l’automazione, con una decisa tendenza alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per vari contesti aziendali. Si tratta di un tipo di attività che necessita di un’assoluta flessibilità sia in termini di risorse umane, che in spazi per svolgere al meglio al propria attività.

“Siamo presso Forlì Self Storage dal 2014 – spiega Rossano Codeluppi, presidente di Sortron – e in questo contesto abbiamo trovato la soluzione ideale per dare corpo alle nostre attività. Precedentemente la nostra sede era dislocata in un ambito di coworking presso una sede dell’Università di Bologna a Forlì, quindi eravamo già mentalmente predisposti verso contesti di spazi innovativi. Qui abbiamo trovato condizioni ottimali perché, per quanto concerne gli spazi adibiti a uffici, ai nostri ambienti standard, possiamo aggiungerne altri in caso di allargamento del nostro staff a seguito di particolari commesse. Ma i vantaggi non si limitano a questo: attualmente stiamo curando una commessa importante per un grande azienda del Nord Italia, che a fianco della fase progettuale, si sviluppa con attività di assemblaggio e messa in opera. Grazie a Forlì Self Storage oggi disponiamo di un magazzino flessibile, diviso in tre aree indipendenti adibite a stoccaggio dei materiali, montaggio e logistica. E’ per noi di vitale importanza che i nostri montatori possano avere accesso automatico all’area logistica 24 ore su 24, per ritirare i materiali pronti per le installazioni in tutta libertà, senza l’ausilio di un magazziniere. Questa area di lavorazione di fatto è una soluzione periodica (è attiva da circa 7 mesi) che, una volta terminata questa importante commessa, potrà essere lasciata libera: si tratta, quindi, di una situazione di flessibilità assoluta, che abbiamo trovato unicamente in Forlì Self Storage e che ci consente di ottimizzare il nostro lavoro, con un’importante ricaduta anche sui costi aziendali”.

Di particolare interesse per Sortron anche il servizio di portineria: grazie all’elegante front office di cui dispone Forlì Self Storage, lo staff aziendale ha la possibilità di ricevere pacchi e comunicazioni da parte di clienti e interlocutori, anche in caso di assenza dei propri addetti.

“Qui – conclude Codeluppi – abbiamo trovato un partner che ha molte caratteristiche in comune con la nostra filosofia di lavoro, in termini di flessibilità e di forte innovazione. Di questo siamo molto soddisfatti”.