Forlì Self Storage: innovazione anche nell’ambito del coworking

Mai sentito parlare di coworking? Si tratta di una modalità lavorativa innovativa che prevede la condivisione di un unico ufficio di più attività indipendenti fra loro, ideale per liberi professionisti, freelance e, in generale, persone che operano individualmente. Le prime esperienze di questo tipo risalgono al 2005 negli Stati Uniti, mentre in Italia si segnalano i primi casi fra il 2008 e il 2010 a Torino e Milano. Il fenomeno si è consolidato in maniera crescente e, dati 2016 alla mano, ha raggiunto oltre 300 spazi condivisi di coworking nel nostro Paese.

Questo interessante sviluppo ne ha fatto una delle forme più funzionali anche per operatori digitali e per l’avvio di start up innovative: in più il concetto di coworking, pur nell’autonomia delle diverse professionalità coinvolte, può riservare anche un prezioso vantaggio per chi vi opera, ovvero la creazione di vere e proprie comunità di lavoratori, che, se abbinati in modalità complementare, possono creare interessanti sinergie fra di loro, per offrire ai propri clienti servizi integrati.

Forlì Self Storage, azienda nata quale espressione dell’innovazione più avanzata (si tratta infatti di una delle prime imprese in Emilia-Romagna che svolge servizi inerenti l’affitto di box), ha sviluppato con forza anche gli aspetti legati al coworking, mettendo a disposizione 3 postazioni perfettamente attrezzate per periodi di tempo variabili: spazi in cui è possibile operare in serenità con la possibilità di condividere idee, progetti e soluzioni innovative.

“Nel dettaglio – spiega Marika Mambelli, titolare di Forlì Self Storage – i pacchetti di coworking che proponiamo comprendono, oltre alla postazione lavoro, le utenze, la connessione wifi, l’assistenza da parte della segreteria, il servizio fotocopie, il domicilio postale, la possibilità di utilizzare spazi e ambienti per riunioni e meeting: insomma una completezza di supporto, ideale per svolgere al meglio il proprio lavoro e sviluppare business”.

Per info sul servizio di coworking di Forlì Self Storage: tel. 0543.725074 – info@forliselfstorage.it