Alberto Fabbri, il primo e più longevo cliente di Forlì Self Storage

Quando a metà marzo 2012 Forlì Self Storage avviò la propria attività – una delle prime in Italia in questo settore – pur offrendo servizi innovativi che rispondevano a bisogni reali di privati ed aziende, i dubbi sulla sostenibilità imprenditoriale di questo nuovo progetto imprenditoriale erano certamente presenti nello staff guidato da Marika Mambelli. Una primissima conferma che si era imboccata la strada giusta venne da Alberto Fabbri, un artigiano forlivese, che fu il primo cliente che noleggiò un box, sottoscrivendo il contratto il 16 aprile dello stesso anno. Da allora ad oggi Fabbri, di anno in anno, conferma il proprio box, tanto che, oltre ad essere stato il primo a servirsi di Forlì Self Storage, oggi è certamente anche il più longevo e fidelizzato cliente.

“Non ricordo più – racconta Fabbri – come venni in contatto con Forlì Self Storage: io mi occupo di montaggio di mobili e arredamenti e, in certi casi, specie nei confronti di qualche amico, mi occupo anche della commercializzazione di tali prodotti. Avevo quindi bisogno di uno spazio dove posizionare questi materiali, prima di effettuare i montaggi presso le loro abitazioni. Forlì Self Storage, quindi, ha rappresentato per me, allora e anche tuttora, la soluzione ideale per la mia attività. In più, avendo un box posizionato nelle immediate vicinanze dell’ingresso, sono anche facilitato nello spostamento in entrata e in uscita di questi arredi, che sono molto pesanti”.

Dopo qualche tempo, più o meno dal 2014, Fabbri condivide il proprio box con Paolo Pasini (nella foto), titolare di Stagioni, show room di arredo, che si trova a Forlì in viale Risorgimento. Anche Pasini utilizza lo spazio all’interno di Forlì Self Storage, per le medesime finalità, quale spazio logistico per conservare i mobili in arrivo dalle aziende produttrici, prima del montaggio presso i clienti.

“A fine ottobre – conclude Alberto Fabbri – scadrà il mio contratto, ma, come ogni anno, lo rinnoverò, in quanto lo spazio presso Forlì Self Storage rappresenta per la mia attività, un importante valore aggiunto, senza il quale tutto sarebbe più complicato”.