Le 5 regole per usare al meglio il tuo box deposito!

I box ti consentono di fare spazio in casa o in ufficio, ma è importante assicurarsi di saperli sfruttare al meglio! Leggi la lista per organizzare il tuo nuovo deposito in maniera ottimale!

1. Impila gli oggetti tenendo presente la stagionalità

Pensare all’utilizzo degli oggetti mentre si immagazzinano è fondamentale. Gli articoli stagionali, come l’abbigliamento invernale, i mobili per il giardino e le decorazioni per le feste, hanno bisogno di essere tirati fuori su base annuale: valuta questo aspetto quando organizzi il tuo box.

2. Etichetta tutto

Terminata una scatola o una borsa, contrassegnala con un’etichetta, scrivendo cosa vi hai riposto. Meglio essere il più specifico possibile. Vuoi un grado di precisione maggiore? Scrivi un vero e proprio inventario a parte e dai un numero a ciascuna scatola. Potrà sembrare un lavoro noioso, ma ti aiuterà nelle tue future ricerche.

3. Usa i sacchetti sottovuoto.

Se, nonostante gli sforzi, sei a corto di spazio, possono venire in tuo aiuto i sacchetti sottovuoto! Eliminare aria e rendere meno ingombranti i tuoi oggetti ti permetterà di recuperare moltissimo spazio prezioso, diminuendo il numero di scatole.

4. Ottimizza lo spazio

Se devi depositare mobili, scaffali o bidoni, riempili con altri oggetti.
Quando è possibile, cerca di smontare i mobili, come tavoli e telai dei letti. Assicurati solo di tenere vicini tutti i pezzi, per non incorrere in brutte sorprese.

5. Lascia dello spazio libero

Non dimenticare la profondità del tuo deposito.
Riempire strategicamente lo spazio ti servirà a poco, se gli oggetti in fondo sono bloccati e irraggiungibili. Lascia un corridoio sempre percorribile, assicurandoti che tutto sia stato impilato in modo stabile: metti sotto gli oggetti più pesanti e sopra quelli più leggeri!

Tutto chiaro? Sei pronto per affittare il tuo nuovo box deposito!

Contattaci allo 0543 725074 per maggiori informazioni!