Quando i clienti diventano parte della famiglia: la Case History di Rosario Rodi

Il rapporto, professionale e di amicizia, tra Rosario Rodi e Forlì Self Storage è unico nel suo genere.

L'incontro:

Nell’estate 2012 il Signor Rodi si separa e, dovendo lasciare la sua abitazione, ha l’esigenza di trovare un luogo dove custodire alcuni effetti personali, come libri, oggettistica e abbigliamento.

Grazie al fratello, Rosario viene a conoscenza dell’esistenza di Forlì Self Storage e gli sembra fin da subito una buona soluzione.
La sua impressione si consolida non appena visita la struttura e conosce Marika e il resto dello Staff.

I servizi:

Rosario ha noleggiato un box, in cui riporre le sue cose. Nel frattempo acquista un camper, per poter effettuare viaggi in assoluta libertà.
Poco dopo decide di renderlo la sua abitazione permanente: così trascorre tutta l’estate sulla sua casa a quattro ruote, parcheggiando nelle vicinanze dell’azienda Trasmital Bonfiglioli, dove lavorava.

Quando arriva l’inverno, Rosario si rende conto che il mezzo aveva un’autonomia limitata in termini di tenuta delle batterie, necessarie a far funzionare le varie utenze interne.

Così, il sig. Rodi richiede la possibilità di stazionare con il camper nell’area esterna di Forlì Self Storage, usufruendo dell’allaccio elettrico: integra quindi il suo contratto per il box e, di fatto, si stabilì presso la struttura.

L'amicizia:

Questa inusuale condizione ha trasformato la relazione tra Rodi e lo staff di Forlì Self Storage.

Rodi ha legato particolarmente con il sig. Mauro Ranieri, l’ex custode della ditta che alloggiava ancora presso l’abitazione adiacente alla fabbrica, poi con la stessa Marika e le sue colleghe. Quando non lavorava, Rosario andava nella reception per bere il caffè e trascorrere momenti in compagnia. Inoltre, allestì nel proprio box anche un piccolo angolo scrivania con il computer, usufruendo della connessione WI FI di Forlì Self Storage e scaldandosi con una stufetta elettrica.

"Fu una bella esperienza - ricorda oggi Rosario Rodi - specialmente per i legami umani che si consolidarono fra di noi e anche perchè da Forlì Self Storage mi sentivo al sicuro, grazie a tutti i dispositivi presenti (telecamere, videosorveglianza, allarmi): è stato un bel periodo della mia vita. La mia permanenza presso la struttura guidata da Marika è finita nel 2014, quando, a seguito della frequentazione di una signora di Castrocaro, decisi di prendere in affitto un appartamento in quella località, per esserle più vicino. A quel punto non era più necessario nè lo spazio camper e neppure il box, in quanto disponevo di spazi adeguati per riporre le mie cose. Ripeto, però, che essere diventato allora uno di famiglia al Forlì Self Storage fu molto bello e gratificante"