Trasloco imminente? Qualche consiglio per…non perdersi!

Quello del trasloco è sicuramente un momento delicato… sai come affrontarlo al meglio?

Ecco qualche consiglio per evitare errori e stress.

Porta con te gli oggetti essenziali

Riponi tutti i beni essenziali in una valigia per poterli raggiungere nell’immediato: tutto ciò che è chiuso e imballato negli scatoloni per un po’ potrebbe non essere raggiungibile... non rischiare di rimanere sprovvisto di qualcosa!

Attenzione ai preziosi

Porta sempre con te gli oggetti preziosi e fragili, accanto a documenti importanti (come certificati, contratti, documenti bancari…). Una buona abitudine (in special modo quando lo spostamento è su lunga distanza e gli oggetti di molto valore) è quella di stipulare un’assicurazione che copra danni e furti.

Una scatola per ogni membro della famiglia

Prevedere una (piccola) scatola per ogni membro della famiglia può rivelarsi una mossa vincente: tutti avranno fin da subito a portata di mano i propri oggetti “preferiti”.

Colore

Un altro buon metodo per ritrovare facilmente gli oggetti imballati è quello di identificare ogni stanza con un colore. Applicare un adesivo colorato sugli scatoloni e sulle porte delle stanze corrispondenti aiuterà i traslocatori a sapere dove mettere ciascun oggetto quando arriveranno a destinazione.

Il tempo è prezioso

Muoversi per tempo è fondamentale per poter fare le cose in modo metodico e organizzato.

Archivia fin da subito le cose che non ti servono nell’immediato (decorazioni per le feste, cambi armadio…).

Le cose essenziali (come lenzuola, prodotti cosmetici o della cucina) saranno i primi beni da portare in casa nuova e rendere raggiungibili, mentre le altre possono essere temporaneamente (o meno) imballate e archiviate.
In questo caso possono essere utili box deposito come quelli di Romagna Self Storage!

Nelle sue sedi di Forlì e Cesena offre box in affitto di tutte le dimensioni, in cui riporre i tuoi oggetti, senza ulteriori stress e preoccupazioni.

Pianifica in anticipo e il trasloco non sarà più un problema!