ARTICOLO SUL CORRIERE DI FORLÌ

UN ANNO DI BOX IN AFFITTO , PRONTI AL RADDOPPIO!!

Si festeggiava sabato 23 marzo il 1° compleanno di FORLI SELF STORAGE con un OPEN DAY dalle 15.30 alle 19.00 in VIA ZOTTI 20 nella zona industriale di Coriano a Forlì. Questo pomeriggio insieme ha offerto animazione e merenda per i bambini, mentre i grandi hanno potuto visitare i locali: sembrava di stare in America per un pomeriggio! I Self Storage sono infatti originari degli USA e sono stati importati in Italia soltanto da pochi anni.
Forlì Self Storage inaugurava esattamente un anno fa con l’evento artistico BOX SHOCK, che vedeva la partecipazione di 55 fra i più importanti artisti del territorio. Ad ogni artista è stato dedicato un box dove all’interno si trovavano le opere d’arte; si è creato così un vero e proprio labirinto dove perdersi e ritrovarsi in compagnia dell’arte. Un’esperienza davvero emozionante che ha riscontrato un grandissimo successo, sotto gli occhi esperti del Curatore Artistico Gabriele Zelli.
In questo anno di vita l’integrazione del Self Storage con il Day Office, che inizialmente era visto come un servizio secondario, si sta invece rivelando una soluzione vincente per moltissimi settori professionali. Diverse tipologie di clienti hanno usufruito, in questo primo anno di vita, del servizio di Day Office: un’agenzia viaggi, un’assicurazione, un amministratore condominiale e altri libero professionisti. Attualmente sono presenti la ETECNA WEB di Serra Matteo e la società SOETECH; un’azienda in liquidazione e una curatela fallimentare. Queste ultime usufruiscono, unitamente all’ufficio, anche del servizio di Self Storage per il deposito della contabilità a norma di legge.
Il servizio di qualità ed estremamente flessibile, ha risposto alle più disparate richieste professionali: gli uffici, arredati e già predisposti con tutti i comfort indispensabii al business, si completano con altri servizi accessori tra cui salette per riunioni, aula formazione per corsi e presentazioni, servizio di Mailbox per il domicilio postale, possibilità di utilizzare il fax e fare stampe e fotocopie. La reception è sempre a disposizione per supportare i clienti in ogni necessità professionale. Non ultimo, la posizione di Forlì Self Storage è strategica in quanto si trova a meno di un chilometro dal centro commerciale Punta di Ferro e dal casello autostradale, nonché a pochi minuti dal centro storico di Forlì; nella zona industriale con un ampio parcheggio gratuito a disposizione.
Il servizio di Self Storage è innovativo e sofisticato, non si può paragonare a nulla di simile nei dintorni in tutta la provincia di Forlì-Cesena. Box videosorvegliati, individualmente allarmati e accessibili 24h su 24: sicurezza e flessibilità si sposano con la comodità e la privacy in quanto solo il cliente è a conoscenza del contenuto all’interno del suo box.
Da marzo 2012 ad oggi, l’esperienza maturata da Forlì Self Storage rivela quanto LO SPAZIO sia un’esigenza trasversale a 360°. Il 60% della clientela sono privati: famiglie che devono traslocare o ristrutturare, cambiamenti di vita come nascite e divorzi, o semplicemente persone che vogliono svuotare il garage per ricominciare ad usarlo come posto auto. Nella cerchia dei privati ci sono anche militari in procinto di partire per le missioni, studenti che si trasferiscono in altre città o all’estero, giovani che cercano un posto al chiuso per la moto o per la merce che vendono on-line. Inoltre, associazioni culturali e sportive, agenti di commercio che depositano il campionario, libero professionisti che utilizzano il box come archivio di documenti, avvocati e curatori fallimentari che rappresentano società in liquidazione di cui i box ospitano la contabilità per ben 10 anni.
Le aziende rappresentano il 40% della clientela di Forlì Self Storage: dal settore della moda, agli infissi, dai consulenti informatici, all’arredamento, dal settore farmaceutico a bar e pasticcerie, dalle agenzie di comunicazione alle assicurazioni; infine i negozianti che soprattutto in periodi come quello natalizio non hanno abbastanza spazio in magazzino.
La forza del Self Storage è senza dubbio la flessibilità, che permette di andare incontro alle più svariate richieste. Utilizzando i box, infatti, si riducono i costi di magazzino senza rinunciare alla qualità e alla comodità!
Mentre la situazione economica generale ci ha fatto assistere nell’ultimo a molte chiusure di attività, Forlì Self Storage non è stata solo una delle pochissime Start-Up, ma ha anche riscontrato una crescita esponenziale: dei 1.205 metri quadri totali suddivisi in 157 box, l’occupazione ha superato il 40% con più di 60 box locati. Un’idea vincente che prevede il suo ampliamento all’inizio dell’anno 2014 con circa il raddoppio dei box.