Forlì Self Storage a supporto di Stefano Giunchi, l’inventore del teatro di figura

Stefano Giunchi da 50 anni è protagonista, all’interno del mondo dello spettacolo, di una delle arti più antiche ed emozionanti: definirlo semplicemente un burattinaio è forse riduttivo, si tratta di un artista a tutto tondo che non si è limitato a migliaia e migliaia di spettacoli con la sua “baracca”, ma ha inteso questa arte come un ambiente in cui sperimentare e fare ricerca in quel contesto da lui coniato che è il teatro di figura, che abbraccia oltre ai burattini, le marionette, i pupazzi e le ombre. Questa sensibilità è stata talmente forte che, ora giunto alla meritata pensione, ha creato l’Atelier delle Figure, una scuola professionale unica in Italia con sede a Faenza, sostenuta fra l’altro dalla Regione Emilia-Romagna, il cui obiettivo è quello di formare figura professionali in questo affascinante settore.

L’incontro con Forlì Self Storage è avvenuto circa un anno fa: Giunchi, che vive a Forlì, aveva bisogno di un punto d’appoggio nella propria città per conservare materiali prodotti all’interno dell’Atelier e ha scelto un box per risolvere questa esigenza.

“In più – afferma Giunchi – grazie alle aule di cui dispone Forlì Self Storage, ho la possibilità di organizzare attività di formazione anche a Forlì, con iniziative aperte anche a insegnanti e appassionati di teatro di figura. Insomma con il supporto di questa struttura funzionale e innovativa, fra l’altro facilmente raggiungibile e ben gestita, ho la possibilità di sviluppare al meglio le mie attività e di questo sono molto soddisfatto”.