I nostri box possono essere preziosi alleati per l’archiviazione, sia per le imprese che per i privati, ma per sfruttare al meglio lo spazio extra è importante organizzarli in modo efficiente.
Come? Ecco alcuni pratici consigli per ottimizzare la capacità dei tuoi box.
Pianifica
Prima di cominciare a stoccare gli oggetti, programma la loro organizzazione: crea un elenco dettagliato dei beni da archiviare, identificando categorie o gruppi di elementi in cui possono essere suddivisi. In questo modo potrai identificare gli oggetti da rendere più accessibili e quelli che possono essere posizionati sul retro.
Spazio verticale
Scaffalature e mensole possono aiutarti a sfruttare lo spazio verticale all’interno del box. Il nostro servizio di noleggio scaffali ti aiuterà nella tua organizzazione.
Corridoi e passaggi
Riempi il tuo box lasciando spazio per passare e “consultare” le pile di oggetti.
Crea corridoi e aree di accesso per raggiungere facilmente ciò che ti serve, senza dover spostare tutto ogni volta.
Contenitori ed etichette
Per ritrovare più facilmente e velocemente ciò di cui hai bisogno, senza il bisogno di aprire e verificare ciascuno scatolone, etichetta ogni contenitore in modo chiaro e leggibile, indicando il suo contenuto. Allo stesso scopo, puoi utilizzare contenitori o scatole trasparenti.
Proteggi e imballa
Proteggi adeguatamente gli oggetti fragili e delicati, utilizzando materiali d’imballaggio adeguati, come bolle d’aria o pluriball. La nostra struttura mette a disposizione per te i materiali indicati per conservare i tuoi beni più preziosi (scopri di più). Posiziona gli oggetti più pesanti sempre in fondo e non sovraccaricare le scatole per evitare possibili danni.
Organizzare e ottimizzare lo spazio di archiviazione del tuo box è essenziale per massimizzarne lo spazio e facilitare l’accesso ai tuoi beni. Seguendo questi semplici e pratici consigli, potrai sfruttare al meglio il tuo spazio extra, mantenendo tutto in ordine e accessibile.