Lo spazio in casa è sempre troppo poco? Impara a sfruttarlo al meglio!

Chiunque viva in un appartamento di piccole dimensioni (o chi ha tantissimi beni personali) lo sa bene: fare i conti con la mancanza di spazio può essere difficile. Esistono però moltissime soluzioni intelligenti che permettono di salvare spazio e rendere la casa più funzionale.

Lo spazio sotto il letto: l'utilizzo di scatole o cassetti per riporre vestiti, biancheria o oggetti stagionali non utilizzati spesso, permette di salvare moltissimo spazio in armadi e cassettiere.

Scaffali e ripiani: perfetti per riporre libri, suppellettili, utensili da cucina, piatti e bicchieri con ordine e senza ingombro.

Le pareti possono essere una risorsa preziosa in casa: ganci, appendini per vestiti, borse, asciugamani, piatti o pentole. O ancora moltissimi oggetti possono trovare spazio su mensole e ripiani.

Mobili multifunzionali: scelta intelligente per chiunque abbia poco spazio a disposizione. Ad esempio, un divano letto può diventare un letto per gli ospiti la notte e un comodo divano durante il giorno. Un tavolo con ripiani incorporati può essere utilizzato come scrivania, tavolo da pranzo o spazio per riporre oggetti.

Sfruttare anche le porte: una (possibile) area utile per riporre oggetti. Grazie a tasche appese è possibile riporre scarpe, borse, giocattoli e piccoli oggetti leggeri.

Esistono moltissime soluzioni smart per salvare spazio in casa, sfruttando tutto lo spazio e disposizione e creando un ambiente ordinato e funzionale.

E se hai finito i trucchetti e ti serve ancora spazio?

La soluzione migliore è quella di affidarsi a Romagna Self Storage, un luogo ad uso esclusivo in cui conservare i propri beni personali, in tutta comodità e sicurezza.

Non hai più spazio in casa? Chiamaci subito, o vieni a trovarci nelle nostre sedi di Forlì e Cesena, troveremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze!