Self Storage ed Empowerment Femminile!

La settimana prossima si celebrerà l’8 marzo, la Festa Internazionale della Donna. Abbiamo pensato che questo fosse il momento ideale per riflettere su come Romagna Self Storage, un'azienda guidata da donne, si collochi all’interno di un settore tradizionalmente dominato dagli uomini.

Il settore del Self Storage, infatti, ha a che fare con il magazzinaggio, la logistica, i traslochi, lo spostamento di merci, mobili, attrezzature, scatole. Tutto ciò fa venire in mente in maniera spontanea e del tutto involontaria un mondo tutto al maschile. Invece, nel nostro settore la presenza femminile è molto importante.

Il nostro mestiere viene eseguito principalmente da dietro una scrivania: gli operatori di Self Storage non movimentano i beni dei loro clienti, né sono i custodi degli spazi. La nostra attività consiste nel mostrare i servizi, le varie tipologie di stanze di cui disponiamo e i dettagli tipici della contrattualistica.

L’empatia, che viene considerata una caratteristica principalmente femminile e che si può mettere in campo nei confronti di un potenziale cliente, ha nel nostro lavoro un valore inestimabile. Questa qualità, insieme all’ascolto attivo e al dialogo costruttivo, non può che portare ad un risultato vincente!

Qualcuno una volta ha detto: “Noi non vendiamo spazi, noi risolviamo problemi!”. Da Romagna Self Storage siamo molto convinte di questa affermazione, così come siamo sicure che le donne sono figure ottimali per raggiungere risultati performanti. Lo staff di Romagna Self Storage è completamente al femminile e lavora a gonfie vele: tra di noi c’è affiatamento e collaborazione. Ognuna mette in campo i propri talenti e insieme formiamo una squadra imbattibile.

Anche in altre città ci sono donne meravigliose al comando di Self Storage, come Rossella Ruggeri di Ancona Box, compagna di strada quasi dall’inaugurazione, Vania Buson di Vicenza Box, con cui abbiamo condiviso una simpaticissima intervista doppia girata da AISI, Laura di BOXUP Milano che stimiamo moltissimo per la sua grinta e passione. E per finire, la spumeggiante Flavia Di Pasquale, che gestisce egregiamente il Self Storage Milano Est sempre con il buon umore che la contraddistingue. Insomma, donne speciali, che rendono il settore del Self Storage un’opportunità di crescita e miglioramento, per loro stesse e per chi è loro accanto, ogni giorno.

Man mano che ci avviciniamo all'8 marzo, ci piace pensare che il nostro lavoro da Romagna Self Storage sia una metafora perfetta per l'empowerment femminile nel mondo degli affari. La nostra capacità di trasformare un settore percepito come maschile in uno spazio inclusivo e aperto dimostra che le barriere di genere possono essere superate con successo!

In conclusione, Romagna Self Storage celebra l'8 marzo non solo come una ricorrenza, ma come un promemoria quotidiano del nostro impegno per garantire che il nostro settore sia un luogo di opportunità per tutte.

Gallery